Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
12febbraio2018

NUOVA CRESCITA PER SERENI ORIZZONTI NEL 2017

Immagine news

In Veneto, pronta la RSA di Torre di Mosto e in costruzione quella di Marcon

 

Ottimi risultati per il Gruppo Sereni Orizzonti che chiude il 2017 con una crescita del 30% rispetto all'esercizio precedente. Il bilancio non è ancora chiuso ufficialmente ma i dati mostrano già un fatturato di oltre 120 milioni di euro e utili netti approssimativamente pari a 10 milioni per la società che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani. Si conferma dunque un trend di crescita consolidato da oltre cinque anni. Corposi investimenti in corso per 150 milioni hanno consentito alla società friulana di espandersi a livello nazionale, incrementando la sua offerta di oltre 500 posti letto solo nel Nordest.

 

Dopo il recente taglio del nastro della residenza da 120 posti letto a Pasian di Prato, in provincia di Udine, la Sereni Orizzonti si prepara a inaugurare una nuova RSA da 90 posti letto a Torre di Mosto (VE). Sempre nel veneziano è in costruzione una struttura per non autosufficienti a Marcon (120 p.l) a cui si sommano ulteriori 90 posti a Cinto Caomaggiore che saranno completati entro il prossimo anno.

 

Fuori dal Triveneto proseguono rapidamente anche i cantieri avviati nel 2017. In Emilia, sono in attesa di autorizzazione gli 80 posti letto della nuova RSA di Piacenza, un’importante realizzazione cui si aggiunge la prossima conclusione dei lavori a San Mauro Torinese, a Fiesco (CR) e a Genova: tre grandi strutture che disporranno rispettivamente di 120, 110 e 90 posti letto.

 

Cresce dunque rapidamente l’offerta nazionale del Gruppo friulano che è già presente in 10 regioni italiane con 4500 posti letto e 2500 dipendenti. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a sviluppare sino a raggiungere 7500 posti letto entro il 2020, migliorando nel contempo la qualità delle nuove costruzioni. – spiega l’azionista di maggioranza Massimo Blasoni – Puntiamo a offrire la massima qualità nell’assistenza agli anziani riservando ampio spazio alla domotica e all'innovazione tecnologica e a grandi aree verdi per gli ospiti”.

 

Con 70 strutture distribuite su tutto il territorio nazionale, Sereni Orizzonti è oggi il terzo player nazionale nella costruzione e gestione di residenze per anziani e anche uno dei Gruppi più dinamici in un settore che necessita di rapida espansione.