Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
24febbraio2018

SERENI ORIZZONTI, POSA DELLA PRIMA PIETRA A CINTOCAOMAGGIORE

Immagine news

È stato inaugurato sabato 24 febbraio il cantiere di costruzione della nuova residenza per anziani a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia, del Gruppo Sereni Orizzonti Spa, la società friulana tra i primi player nazionali nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani.  Con la posa della prima pietra alla presenza del sindaco Gianluca Falcomer, di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale e del legale rappresentante di Sereni Orizzonti, Valentino Bortolussi, hanno preso il via i lavori per la realizzazione della nuova struttura che si concluderanno a marzo del 2019. Il Centro servizi sorgerà su un’area di 18mila metri quadrati, di cui 7mila verranno riservati ad aree verdi, e disporrà di 90 posti letto per non autosufficienti, con particolare attenzione a disabilità psichiche come l’Alzheimer e un nucleo sanitario specializzato in riabilitazione.

Grazie ad un importante investimento, l’opera avrà ottime ricadute sul territorio locale, sia a livello economico che occupazionale. “La residenza – ha dichiarato Bortolussi – verrà costruita secondo gli standard più moderni in termini di domotica e di efficienza energetica. La progettazione è stata sviluppata tenendo conto soprattutto della qualità della vita degli anziani: ampi giardini, camere e spazi comuni in linea con i più alti livelli qualitativi”.

Nata nel 1996, la Sereni Orizzonti, grazie alla forte espansione del settore e a importanti investimenti, si è imposta nel panorama nazionale come il terzo gruppo profit del comparto e il primo in termini di crescita di posti letto negli ultimi anni. Il gruppo conta oggi 70 strutture, 4500 posti letto, 2500 dipendenti e punta a incrementare la sua offerta nazionale di ulteriori 3000 posti entro il 2020.