Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
15marzo2018

A PIACENZA AVVIATA LA NUOVA CRA "DUEMIGLIA" DEL GRUPPO SERENI ORIZZONTI

Immagine news

A soli quattordici mesi dall’inizio dei lavori, da metà marzo è ufficialmente entrata in funzione la nuova casa-residenza per anziani di Sereni Orizzonti Spa. La Cra “Duemiglia” sorge su un’area di 3200 mq e dispone di 75 posti letto per anziani autosufficienti e non, distribuiti su tre piani speculari. Accanto ai servizi abitativi e socio-assistenziali sarà garantita assistenza medico-infermieristica e riabilitativa grazie alla presenza di un’équipe multidisciplinare altamente qualificata. Al piano terra sono infatti presenti ambulatori medici e una palestra per la riabilitazione che può contare sull’utilizzo di strumentazioni tecnologiche in ambito sanitario e assistenziale all’avanguardia.

 Ampio uso viene infatti riservato alla domotica assistenziale – vero elemento di pregio della Cra – pensata per consentire una migliore fruibilità degli spazi soprattutto agli anziani con ridotta mobilità. Le specifiche esigenze degli ospiti, non solo fisiche, verranno inoltre valutate con i parenti per la stesura di progetti individuali di assistenza volti a garantire il massimo benessere dell’anziano all’interno della struttura. In questo senso, oltre alle attività ricreative organizzate per gli ospiti anche i familiari e il pubblico potranno usufruire degli spazi della struttura. Sono già in essere corsi di formazione su salute, igiene, alimentazione guidata o demenza senile che avranno lo scopo di sensibilizzare le persone che quotidianamente si prendono cura degli anziani.

La struttura di Strada Agazzana 38 completa l’offerta di Sereni Orizzonti in provincia di Piacenza dove il Gruppo è presente con due residenze per anziani rispettivamente a Calendasco e Rottofreno. A livello nazionale il Gruppo conta oggi 70 residenze e 2500 dipendenti, confermandosi terza realtà nazionale nella costruzione e gestione di residenze per anziani. Una società in piena espansione che ha in corso investimenti per 180 milioni e che punta a raggiungere 7500 posti letto entro il 2020.