Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

Eidos

Le nostre Comunità per minori sono case di idee che accolgono e all'interno delle quali si creano insieme percorsi di vita nuovi.

Le Comunità Eidos lavorano in rete con il territorio di appartenenza, i Servizi Invianti, le agenzie formative e di socializzazione, le Famiglie e con tutti coloro che possono essere risorsa utile nel progetto a favore dei ragazzi inseriti.

Il setting delle comunità è caratterizzato da uno spazio protetto dove l'équipe curante utilizza strategie di natura educativo-riabilitativa, psicoterapeutica e psicofarmacologica volte a far evolvere comportamenti problematici e ad accompagnare i ragazzi a riprendere un contatto con la realtà, esterna ripristinando i compiti evolutivi e svolgendo una funzione di collegamento e mediazione con il mondo esterno, la rete sociale e la famiglia.

All'interno della rete degli attori facenti parte dei progetti riabilitativi le Comunità si propongono come “facilitatore” in base al modello Sistemico Relazionale.


Vai al sito web