Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
27febbraio2017

CANTI E BALLI PER IL CARNEVALE NELLA CASA DI RIPOSO DI FOLLINA

Immagine news

Crostoli, frittelle, maschere, coriandoli e tanto divertimento. Questi sono stati gli ingredienti della festa di Carnevale della casa di riposo Sereni Orizzonti “San Giuseppe” di Follina in provincia di Treviso.

Nei giorni scorsi la struttura è stata avvolta dal delizioso profumo dei dolci tipici della festa, le frittelle. Una golosa merenda che ha contribuito a rendere queste ultime giornate di Carnevale ancora più piacevoli. Un motivo in più per sorridere è stato anche vedere il personale indossare maschere carnevalesche insieme ai volontari. I nonni ed i loro familiari si sono lasciati coinvolgere in balli e allegri canti.

“Vedere i nostri ospiti sorridere e divertirsi è per noi la soddisfazione più grande e il raggiungimento dell’obiettivo più importante” – ci spiegano emozionati i responsabili della struttura. Il nostro ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, ai collaboratori e ai familiari che hanno avuto la possibilità di trascorrere assieme a noi una piacevole giornata in serenità”, concludono i dirigenti.

Un ruolo importante in tutte le residenze Sereni Orizzonti è proprio quello degli animatori, la cui funzione primaria è il fare in modo che i nonni impieghino in modo costruttivo il tempo a disposizione, al fine di rendere il loro soggiorno piacevole e divertente. Naturalmente, ogni attività viene svolta tenendo in considerazione le persone con le quali si opera, rispettando interessi, condizioni psico-fisiche e adattandole ai loro ritmi di vita.

Il Carnevale, l’allegria che lo accompagna e l’atmosfera di festa hanno permesso ai nonni di tornare bambini e godere di tanta serenità, gioia e sorrisi.