Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
25febbraio2017

CHIACCHIERE, MASCHERE E DIVERTIMENTO NELLA CASA DI RIPOSO DI MENCONICO

Immagine news

Chiacchiere, maschere, coriandoli, musica e tanta gioia. Questo è stato il Carnevale nella casa di riposo Sereni Orizzonti “I Germogli” di Menconico in provincia di Pavia.

I nostri nonni nei giorni scorsi hanno accolto i bambini delle scuole cittadine che, tutti mascherati con abiti e colori meravigliosi, hanno portato allegria e festa tra gli ospiti della residenza. Un motivo in più per sorridere è stato anche vedere il personale indossare maschere carnevalesche insieme ai volontari e ai famigliari.

“Una festa intergenerazionale a testimonianza di quanto ancora a qualunque età si possa dare e ricevere, commentano i responsabili della residenza. I nonni hanno interagito con i bambini attraverso il gioco e l’allegria. Ai bambini è dato modo, così, di conoscere e vivere una realtà spesso negata ed ai nonni di godere di tanta gioventù che porta sempre gioia e sorrisi. Vedere i nostri ospiti sorridere e divertirsi per noi è la soddisfazione più grande” – concludono emozionati i dirigenti.

E poi per tutti, le chiacchiere, una golosa merenda preparata e servita dagli operatori della struttura che ha contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole. I tradizionali dolci del carnevale preparati con gli ingredienti e le ricette di una volta, hanno origine nella Roma antica ed in seguito si sono diffusi in tutto il mondo in diverse varianti.

I responsabili della struttura hanno infine ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, ai collaboratori e ai familiari che hanno avuto la possibilità di trascorrere insieme una piacevole giornata in serenità.

Il Carnevale, l’allegria che lo accompagna e l’atmosfera di festa hanno permesso ai nonni di tornare bambini e godere di tanta serenità, gioia e sorrisi.