Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
26febbraio2017

IL PROFUMO DELLE FRITTELLE INVADE LA CASA DI RIPOSO DI SAN GIOVANNI AL NATISONE

Immagine news

Maschere, coriandoli, crostoli, frittelle e tanta allegria. Questi gli ingredienti della festa di Carnevale della casa di riposo Sereni Orizzonti di San Giovanni al Natisone.

Ieri la struttura è stata avvolta dal delizioso profumo dei dolci tipici della festa, le frittelle. Una ricetta speciale, custodita con grande gelosia e tramandata di generazione in generazione, preparata dalle sapienti mani della simpatica coordinatrice Nevia con l’aiuto della maestria di alcuni ospiti della residenza.

Questa golosa merenda, servita a metà pomeriggio dagli operatori della casa di riposo, ha contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole. Un motivo in più per sorridere è stato anche vedere il personale indossare maschere carnevalesche insieme ai volontari. I nonni ed i loro familiari si sono lasciati coinvolgere in balli e allegri canti.

“Vedere i nostri ospiti sorridere e divertirsi è per noi la soddisfazione più grande e il raggiungimento dell’obiettivo più importante” – ci spiegano emozionati i responsabili della struttura. Il nostro ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa, ai collaboratori e ai familiari che hanno avuto la possibilità di trascorrere assieme a noi una piacevole giornata in serenità”, concludono i dirigenti.

Il Carnevale, l’allegria che lo accompagna e l’atmosfera di festa hanno permesso ai nonni di tornare bambini e godere di tanta serenità, gioia e sorrisi.