Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
23marzo2017

IL CORO INCANTO REGALA EMOZIONI AGLI OSPITI DELLA RESIDENZA "SACRA FAMIGLIA" DI DOGLIANI

Immagine news

"Sulle note di ieri con la gioia di oggi". Questo l'evento in programma per sabato 25 marzo nella Residenza per Anziani "Sacra Famiglia" di Dogliani gestita dal gruppo friulano Sereni Orizzonti. Le calde voci del coro InCanto regaleranno ai nostri nonni momenti di allegria ed emozioni che soltanto la musica è in grado di evocare. Note che creano una calda atmosfera familiare rievocando ricordi lontani e la nostalgia dei tempi passati. Questo tipo di attività sono molto apprezzate dagli ospiti perché danno loro la possibilità di cantare e lasciarsi coinvolgere. La musica, infatti, è uno strumento potente anche per chi ha difficoltà cognitive che vengono superate proprio dalle emozioni e dalle sensazioni risvegliate dalle note.

Una collaborazione consolidata nel tempo con l'associazione di volontariato "Impegnati per chi si Impegna", realtà territoriale nata nel 2015 da un gruppo di sei persone che si impegna a portare un sorriso nei diversi contesti sociali e, soprattutto, nel mondo degli anziani, al fine di migliorare la qualità della loro vita.

Nel rispetto della filosofia di Sereni Orizzonti, la residenza di Dogliani assicura molteplici attività di animazione, allo scopo di far sentire l'ospite come in una sua seconda casa, creando un clima familiare e sereno dove si possa sentire sempre a proprio agio.

Sereni Orizzonti vuole tranquillizzare i suoi ospiti, i rispettivi familiari e tutta la cittadinanza doglianese: “la RSA Sacra Famiglia non verrà né chiusa né trasferita in altro sito – spiega la direzione Area. L'attività socio assistenziale proseguirà normalmente, ne sono prova gli importanti investimenti che l'azienda friulana ha sostenuto per la recente riconversione del piano terra della struttura in un nucleo da 20 posti letto RSA accreditati e convenzionati. Un ampliamento fortemente voluto dalla nostra azienda per garantire un servizio assistenziale qualitativamente e quantitativamente sempre più elevato”.

Ad oggi la struttura, di grande pregio storico e architettonico situata nel centro di Dogliani, uno dei paesi più caratteristici delle Langhe, comprende tre nuclei RSA per un totale di 50 posti letto, sia privati che convenzionati con le aziende sanitarie locali, a disposizione di ospiti non autosufficienti.