Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
15giugno2017

GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO DI FOLLINA TRA LE BANCARELLE DEL MERCATO DEL GIOVEDì

Immagine news

Una mattinata di sole, all’aria aperta e a contatto con i colori e i profumi del mercato per gli ospiti della casa di riposo Sereni Orizzonti “San Giuseppe” di Follina in provincia di Treviso. Ore di serenità che hanno offerto agli anziani la possibilità di riscoprire luoghi e trascorrere in serenità una giornata lontana dalla routine quotidiana.

Il mercato del giovedì in piazza IV Novembre e in via Martiri della Libertà è stato l’occasione per gironzolare curiosi tra le bancarelle itineranti che, pioggia o sole che sia, da sempre rallegrano la quotidianità di ogni abitante. Il mercato, infatti, ha una tradizione storica importante rappresentando luoghi di vitalità dove è possibile valorizzare tutte le produzioni locali.

“La vivacità di questi luoghi arricchisce e stimola i nostri anziani – ci spiegano i responsabili della casa di riposo. E’ importante per loro mantenere un legame con il territorio e queste uscite spronano in loro la voglia di raccontarsi e di condividere le testimonianze del loro passato”.

Lo scopo di queste iniziative portate avanti con continuità e grande entusiasmo da Sereni Orizzonti è, infatti, quello di stimolare l’espressione personale degli anziani, cercando di facilitare il loro rapporto con l’ambiente e favorendo il loro benessere creando una relazione, uno scambio reciproco, ricco e rigenerante.

Gli ospiti della casa di riposo “San Giuseppe”, assieme agli operatori della struttura, hanno accolto con euforia questa iniziativa e per chiudere in bellezza la mattinata, prima del rientro nella residenza un goloso gelato per tutti. I sorrisi e la vivacità dell’immagine allegata, confermano la gioia e l’emozione dei momenti trascorsi.