Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
04luglio2017

ALLA CASA DI RIPOSO DI FOLLINA SI CONCLUDE IL PERCORSO “AEB”

Immagine news

Si è concluso lo scorso 29 il percorso “AeB” che per un anno ha coinvolto gli anziani (A), ospiti della casa di risposo San Giuseppe, e i bambini (B) della scuola materna di Follina dove si è tenuta un’allegra festa a chiusura del progetto. Accompagnati dalle maestre, tutti i mercoledì un gruppo di circa trenta bambini ha trascorso alcune ore con venti ospiti autosufficienti e non della residenza per anziani.

Questo percorso di crescita reciproca ha saputo mettere insieme due generazioni coinvolgendole in diverse attività creative. Canti, racconti e lavoretti manuali sono stati realizzati con il supporto dell’animatrice e dell’educatrice della cooperativa di Sereni Orizzonti, che gestisce la struttura di Follina. "Grazie a questa esperienza di relazioni intergenerazionali, gli anziani si sono presi cura dei bambini sentendosi davvero dei nonni”, commenta l’educatrice. Non sono mancati i numerosi episodi di vita che gli anziani hanno raccontato ai bambini e i momenti di ilarità.

Un progetto pregevole che la scuola materna e la struttura hanno già annunciato di voler riproporre.