Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
23agosto2017

UN APERITIVO MULTIETNICO DARÀ IL VIA ALLA “CENA SOTTO LE STELLE” DELLA RESIDENZA “GIGI E TERESIO CAPRA” A SPINETTA MARENGO

Immagine news

Fervono i preparativi per l’evento conclusivo dell’estate alla residenza per anziani “Gigi e Teresio Capra” di Spinetta Marengo. Mancano solo le ultime adesioni, gli ospiti e i piatti in tavola per la romantica “Cena sotto le stelle” che si terrà sabato 26 agosto nel giardino della struttura di Sereni Orizzonti. Quest’anno a deliziare il palato dei più golosi sarà un aperitivo tutto esotico che aprirà la ricca spaghettata. Gli operatori della struttura proporranno piatti delle tradizioni culinarie dei Paesi d’origine, trasformando l’evento in una sorta di degustazione multietnica, dai sapori nuovi e stuzzicanti.

Un momento conviviale per passare alcune piacevoli ore in compagnia e scambiare quattro chiacchiere tra commensali ma anche un’occasione di aggregazione tra ospiti, parenti e operatori che si prendono quotidianamente cura degli anziani della residenza “Gigi e Teresio Capra”. La cena, naso all’insù per ammirare il cielo stellato, è diventata un appuntamento fisso a conclusione dell’estate e “favorisce il buonumore e un clima di festa generale, importanti per il benessere dei nostri ospiti”, come spiega la psicologa della struttura Elena, già pronta con una ricca programmazione di attività che prenderanno il via in autunno.

Anche il Comune accoglie con favore le attività che coinvolgono gli anziani nella piccola frazione di Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria. E per la “Cena sotto le stelle” ha voluto dare il proprio contributo concedendo grandi tavoli e panchine in legno che verranno allestite per l’occasione. Una vera e propria sagra nel “giardino di casa” dei nonni ospitati presso la struttura del gruppo friulano Sereni Orizzonti che pone al centro dell’attenzione il benessere delle persone. Perché in fondo “Basta poco per regalare un momento di gioia ai nostri nonni”, conclude Elena.