Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
05settembre2017

ALL'OPERA PIA SICCARDI DI SPOTORNO I FESTEGGIAMENTI PER I 100 ANNI DI NONNA FELICITA

Immagine news

C’era anche il primo cittadino di Spotorno alla festa organizzata per i cento anni di Felicita Griffo, ospite della residenza “Opera Pia Siccardi”.

Classe 1917, grinta da vendere e un sorriso che coinvolge tutti. Felicità Griffo ha festeggiato i suoi splendidi cento anni con una festa organizzata dallo staff della residenza di Sereni Orizzonti “Opera Pia Siccardi” di Spotorno. Alcuni volontari dell’associazione “Il Melograno” hanno animato la giornata all’insegna dell’allegria e della gioia e a rendere omaggio a nonna “Cina” c’erano anche il Sindaco di Spotorno Mattia Fiorini accompagnato dagli assessori Giulia Moretti e Davide Delbono. Il primo cittadino si è congratulato per l’invidiabile traguardo di Felicita e a nome di tutta l’Amministrazione ha offerto alla centenaria uno splendido mazzo di fiori colorati. 

Nata a Bergeggi (Savona) in una famiglia di quattro figli, nonna “Cita” ha dedicato la sua vita al lavoro nei campi a fianco del papà e dei fratelli con cui produceva olio, vino, formaggi e possedeva un piccolo allevamento di capre. È bisnonna di 8 meravigliosi nipoti che non perdono occasione di andare a trovarla.

“Felicita è davvero una forza della natura. È straordinario come alla sua età sia completamente autonoma e non perda mai il buonumore. - spiega raggiante Paola Cristiglio responsabile della struttura, che insieme alle animatrici e agli operatori ha curato nel dettaglio i festeggiamenti per i cento anni della signora Griffo – I compleanni sono un’occasione speciale per rendere protagonisti i nostri ospiti e trascorrere momenti pieni di affetto e gioia, e la soddisfazione più grande è quella di vederli felici e sereni”

Le feste di compleanno stimolano la voglia di divertirsi e rievocano ricordi e tradizioni. La filosofia di Sereni Orizzonti è infatti quella di valorizzare l’ospite e la sua persona, creando un ambiente familiare e protettivo che favorisca il benessere e le permanenza all’interno della struttura. Felicita risiede presso l’Opera Pia Siccardi di Spotorno dal 2010 e non perde occasione di far sorridere chi si prende quotidianamente cura di lei.