Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
22settembre2017

ALL’ISTITUTO GERIATRICO SICILIANO IL CONCERTO DEI KERYGMA PER SENSIBILIZZARE SULL'ALZHEIMER

Immagine news
Concerto dei Kerygma per il mese mondiale dell'Alzheimer all'Istituto Geriatrico Siciliano, 23 settembre 2017

Un concerto sulle note della musica religiosa quello organizzato il 23 settembre presso l’Istituto Geriatrico Siciliano di Palermo in occasione del mese mondiale dell’Alzheimer. L’appuntamento con la band Kerygma previsto alle 16.30 chiuderà un ricco programma di attività volte a sensibilizzazione il pubblico su una patologia neurodegenerativa che in Italia colpisce circa 600mila persone.

Tre appuntamenti canori, una serata cinematografica con la proiezione della pellicola “Still Alive” e una tavola rotonda a cui hanno partecipato i maggiori esperti in materia hanno contribuito all’obiettivo di informare e supportare e i familiari delle persone affette dal morbo di Alzheimer. Accanto alle cause e al trattamento della patologia non è mancato un momento dedicato al delicato rapporto tra gli anziani e le loro famiglie o i caregiver, che seguono con cura la quotidianità degli ospiti nella struttura.

L’Istituto Geriatrico gestito da Sereni Orizzonti rappresenta un vero fiore all’occhiello nell’assistenza specializzata alle persone affette dal Morbo di Alzheimer. Dei 94 posti letto totali, ben 54 sono infatti dedicati agli anziani colpiti da questa patologia che possono contare su un personale altamente qualificato e su servizi diversificati per rispondere alle esigenze dei singoli ospiti.

La mission di Sereni Orizzonti è quella di porre la persona al centro dell’attenzione contribuendo a favorire il suo benessere in un ambiente familiare e protetto. Per questo, settimanalmente sono numerose le attività di musicoterapia, arteterapia o giochi di gruppo volti a stimolare il recupero della memoria migliorando la serenità e il buonumore e  degli anziani.



Potrebbe interessarti: http://www.palermotoday.it/eventi/concerto-kerygma-alzheimer-istituto-geriatrico-siciliano.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201