Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
08febbraio2019

FIESCO: IMMINENTE L’APERTURA DELLA NUOVA RSA SERENI ORIZZONTI DEL CREMASCO

Immagine news

8.2.2019 - Dopo le recenti aperture delle strutture lombarde di Rodano e Milano Lambrate, Sereni Orizzonti, una delle prima realtà imprenditoriali nel settore socio sanitario, fortifica ulteriormente la propria presenza sul territorio con la Residenza Sanitaria per Anziani di Fiesco, che entrerà ufficialmente in funzione entro metà febbraio.

Dopo molti anni di inattività per questo splendido ex Collegio salesiano che sorge in via Abbazia Santa Marta, il Gruppo friulano Sereni Orizzonti ha preso in mano la situazione completando tutti i lavori di riqualificazione a circa un anno dall’avvio del cantiere. Ottima anche la posizione in cui è dislocata la struttura, facilmente raggiungibile da Crema e Lodi, nonché da Cremona.

L’immobile della Residenza sanitaria, che conta 6000 metri quadri di superfice distribuiti in 3 piani fuori terra ed un seminterrato, è immerso in un ampio parco alberato, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori ed è dotato di 80 posti letto. Le stanze sono ripartite in 74 singole e 3 doppie, perfetta soluzione per delle coppie che vi volessero soggiornare anche solo per brevi periodi. Le camere sono tutte arredate in modo confortevole e funzionale alle esigenze dell’ospite e provviste di ogni comfort, fra cui il bagno in camera, adatto alle limitate capacità motorie dell’anziano. Dedicata ad ospiti autosufficienti e non, va ricordato che in ogni camera è stato installato un dispositivo di somministrazione dell’ossigeno per gli ospiti che ne presentassero la necessità.

Fra le zone comuni, spaziose e molto luminose, troviamo alcune sale dedicate alla socializzazione ed altre ai laboratori, un grande salone, una zona pranzo ed un luogo di culto nella ex cappella dei Salesiani.