Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
26marzo2019

NUOVA RSA DEL GRUPPO "SERENI ORIZZONTI" APERTA A FIESCO (CR) IN EX ISTITUTO SALESIANO COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO

Immagine news

26.3.2019 - Uno splendido ex istituto salesiano, completamente ristrutturato e riconvertito in Rsa per ospiti parzialmente o completamente non autosufficienti, ha aperto in questi giorni i suoi battenti nella località cremonese di Fiesco (facilmente raggiungibile da Crema e Lodi e distante meno di 40 km dalla stessa Cremona). Immersa in un ampio parco alberato interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori e dotata di un ampio parcheggio interno, questa nuova struttura del gruppo "Sereni Orizzonti" dispone di 80 posti letto (per la metà dei quali è già stata fatta richiesta di accreditamento) distribuiti su tre piani, ai quali si aggiunge un seminterrato che ospita i servizi essenziali (cucine, lavanderia e depositi) nonché un’ampia palestra allestita per le attività di riabilitazione e la ginnastica dolce.

Quasi tutte le camere sono singole ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna di un televisore e del proprio bagno, per venire incontro alle limitate capacità motorie dell'ospite. La struttura dispone peraltro anche di 3 camere doppie: una soluzione ideale per delle coppie che vi volessero soggiornare anche solo per brevi periodi. In ogni camera è stato installato un dispositivo di somministrazione dell’ossigeno per gli ospiti che ne presentassero la necessità.

L'ex istituto salesiano dispone inoltre di numerosi locali comuni: un grande salone, sale dedicate alla socializzazione, laboratori per attività ludico-creative e per la stimolazione cognitiva, una zona pranzo e un luogo di culto nella ex cappella.

Un’équipe multidisciplinare altamente qualificata assicura agli ospiti un'adeguata assistenza medico-infermieristica e riabilitativa, anche grazie all’utilizzo di strumentazioni tecnologiche all'avanguardia in ambito sanitario e assistenziale. Tra i servizi disponibili vi sono quelli di cura della persona (parrucchiere e podologo) e la possibilità di diete personalizzate.

Con l'apertura di questa struttura - che a regime assicurerà l'occupazione a una cinquantina di operatori (infermieri, OSS, fisioterapisti e uno psicologo) - il gruppo friulano "Sereni Orizzonti" consolida ulteriormente la sua storica presenza in Lombardia. Altre sue quattro strutture operano infatti da tempo nelle province di Milano (a Rodano e Cusano Milanino ) e di Pavia (a Rivanazzano Terme e Menconico).

"Sereni Orizzonti" è un'azienda in piena espansione che opera con 85 strutture in tutta Italia, dà lavoro a oltre 3mila dipendenti e con i suoi attuali 5.250 posti letto risulta il primo gruppo per crescita in Italia (+30% di aumento del fatturato negli ultimi 5 anni) nel settore della costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani.