Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
09aprile2019

CUSANO MILANINO - FESTEGGIATI I PRIMI 10 ANNI DEL CENTRO DIURNO PER ANZIANI

Immagine news

9.4.2019 - Il Centro Diurno Integrato per anziani di Cusano Milanino ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività insieme a tutti i suoi utenti e operatori. Attiva dal lunedì al venerdì, questa struttura del gruppo “Sereni Orizzonti” accoglie ospiti totalmente e parzialmente autosufficienti che scelgono di frequentarla in base alle necessità familiari, da un minimo di due giorni a un massimo di cinque. Oltre ai pasti in salone e alle attività socio-assistenziali fornite dagli operatori, nel Centro vengono svolte attività di animazione in gruppo. Nel primo pomeriggio è attivo anche il servizio di fisioterapia, volto al mantenimento delle capacità motorie dell’utente, mentre l’assistenza infermieristica è garantita 2 ore al giorno per la somministrazione delle singole terapie. Per gli ospiti sono disponibili anche un parrucchiere e una podologa.

Il Centro diurno è collocato all’interno del Centro Polifunzionale per Anziani, struttura comunale gestita da “Sereni Orizzonti” e che comprende anche 32 mini-alloggi nonché una RSA per lungodegenze dotata di 42 posti letto per ospiti autosufficienti e non.