Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
12dicembre2014

Il gruppo Sereni Orizzonti di Udine emette mini bond aziendali per 20 milioni di euro

Immagine news
Udine - Sereni Orizzonti, nata nel 1996 a Udine, è oggi uno dei primi gruppi in Italia nel settore della costruzione e gestione di residenze socio-sanitarie per anziani, nuclei specializzati per disabili e comunità terapeutico-riabilitative per minori.

Il gruppo ha annunciato a inizio dicembre l’emissione di mini bond aziendali per 20 milioni di euro.

Si tratta di uno strumento di accesso al credito di tipo innovativo (emissioni di obbligazioni semplificate, previste dal Decreto Sviluppo - D.L. 83/2012 -, convertito in legge dal provvedimento n. 134 del 7 agosto 2012), che consente alle imprese di finanziare i propri progetti di sviluppo al di fuori del sistema bancario.

Sereni Orizzonti è la prima realtà in Friuli Venezia Giulia ad avvalersi di tale strumento finanziario. Partner per il collocamento dei titoli di credito Sereni Orizzonti presso gli investitori istituzionali è KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. Italia.

“Oggi ci troviamo di fronte all'incapacità del mondo bancario di seguire i processi di sviluppo delle aziende virtuose - sottolinea Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti -. Proprio nell’ottica di crescita di mercato, stiamo realizzando, per il quinquennio 2012-2017, un piano di investimenti di 80 milioni di euro. Il nostro obiettivo - prosegue Blasoni - è quello di costruire, in tempi brevi, dieci nuove case di riposo attraverso l'utilizzo di strumenti finanziari e bancari”.

Sereni Orizzonti è presente oggi con 46 residenze sanitarie per anziani, tra attive e in costruzione, in 9 regioni italiane (Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna).

L’azienda conta oggi 1.500 collaboratori specializzati. In totale le strutture dispongono di circa 2.800 posti letto, numero che pone Sereni Orizzonti come il terzo operatore di settore in Italia.