Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro

RSA di Ghisalba (BG)

Lombardia

RSA di Ghisalba

La nuova struttura verrà costruita in zona di espansione a nord-est della cittadina, lungo via Portico Nuovo. I lavori utilizzeranno manovalanza locale e dureranno all’incirca 450 giorni. Lo spazio a sud della Rsa, che diventerà operativa cinque mesi dopo, sarà destinato a parcheggi di relazione e di servizio con accesso dalla viabilità pubblica. A nord della residenza verrà invece realizzato un giardino progettato per sollecitare i sensi (tatto, olfatto e vista) e stimolare le capacità cognitive degli ospiti malati di alzheimer grazie a una selezione di piante con una naturale distribuzione cromatica nonché di aree aromatiche che emettono profumazioni intense al solo tatto. Il suo percorso, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori, sarà privo di biforcazioni e incroci in modo da aumentare la sicurezza degli ospiti e rinforzarne il senso di familiarità in un contesto tranquillante e gradevole.

Due piani a forma di X

La nuova residenza del gruppo “Sereni Orizzonti” sarà un edificio di due piani a forma di “X” in modo da ottenere due corti interne e all’aperto: una dedicata agli accessi e una al passeggio degli ospiti. La struttura sarà articolata in sei nuclei da 20 posti letto ciascuno (nove camere doppie e due singole), tutti dotati di controllo accessi per controllare i movimenti degli ospiti affetti da demenza.

 

Avvisami quando è pronta

Inserendo i tuoi dati, verrai avvisato quando la struttura è stata completata.
NB. I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori per un corretto invio del messaggio.