This website uses cookies to improve navigation . Using the site is considered accepted the Cookie Policy. For more info >

Ok
Back

RSA di Villacidro (VS)

Sardegna

RSA di Villacidro

La residenza sanitaria assistenziale di Villacidro ha terminato i lavori e potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti. 

Realizzata sulla base di un project financing promosso dall’ATS di Sanluri, la struttura di Villacidro è la sola residenza per anziani a nascere all’interno dell’Azienda socio-sanitaria locale.

Dopo l’allaccio dell’energia elettrica, si sta procedendo con gli ultimi lavori finalizzati all’apertura. Nel territorio di Sanluri la domanda della terza età è molto alta, ma l’offerta di posti letto in Rsa è insufficiente. La nuova residenza sarà uno strumento di ausilio fondamentale agli anziani che necessitano di assistenza e che, ad oggi, incontrano difficoltà nell’accedere al servizio.

L’edificio di Villacidro - progettato dall’ing. Ernesto Ambrosio e appaltato a Frappa Srl - è costituito da una struttura a due piani sopra terra (molto estesa e a forma a elica) ed è circondato da un vasto parco attrezzato e alberato con specie autoctone, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori. I familiari degli ospiti in visita hanno a disposizione un ampio parcheggio. Potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti in camere singole e doppie ampie e luminose, dotate ciascuna del proprio bagno per disabili, arredate in modo confortevole e fornite di letti motorizzati, serramenti con tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. Nella struttura troveranno spazio reception e uffici amministrativi, una palestra per riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina e sale da pranzo comuni, un soggiorno con ampie vetrate per la socializzazione, una sala per il culto e servizi igienici per gli ospiti

 

Tell me when it's ready

By entering your data, you will be notified when the building has been completed.
NB. The fields marked with the asterisk (*) are required for a correct saving of the message.