Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro

RSA "Dott. Mario Celesia" (NO)

Piemonte

RSA "Dott. Mario Celesia"

Gestita da 3A Milano, la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale di Borgo Ticino è composta da 4 nuclei per un totale di 80 posti letto su tre piani. L’edificio ha una pianta a forma di “H” dove la manica centrale accoglie le parti comuni ai vari piani, mentre le maniche laterali ospitano le aree abitative ai piani superiori e le aree generali e collettive al piano terreno.

La residenza, progettata dall’architetto Silvia Bracco, è un edificio di tre piani sopra terra e a forma di H, distribuito in 4 nuclei distinti dotati di controllo accessi per monitorare i movimenti degli ospiti affetti da demenza. Al piano terra ci sono la reception, gli uffici amministrativi, una palestra per la riabilitazione, la lavanderia e gli spogliatoi per il personale, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona, una cucina per la realizzazione dei pasti, un salone polifunzionale per attività ricreative e la sala per il culto. Tanto al primo quanto al secondo piano si trovano una sala da pranzo e un soggiorno, servizi igienici per gli ospiti e due nuclei abitativi da 20 posti letto, suddivisi ciascuno in 2 camere singole e 9 camere doppie. La struttura dispone inoltre di due ingressi: uno destinato ai visitatori e uno agli ospiti di servizio.

La struttura è ufficialmente aperta da maggio 2023.

 

Avvisami quando è pronta

Inserendo i tuoi dati, verrai avvisato quando la struttura è stata completata.
NB. I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori per un corretto invio del messaggio.