Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
04luglio2022

TORRAZZA PIEMONTE, APRE UFFICIALMENTE LA NUOVA RESIDENZA PER ANZIANI DA 120 POSTI LETTO

Immagine news

L’azienda friulana 3AMilano ha annunciato l’apertura ufficiale della nuova residenza per anziani di Torrazza Piemonte (To), situata in via Luigi Einaudi.

 Si tratta di un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di H, distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, per un totale di 120 posti letto.

Al piano terra sono presenti la reception, gli uffici amministrativi, la palestra riabilitativa, gli spogliatoi per donne e uomini, l’ambulatorio, la sala per i servizi alla persona, la cucina, il soggiorno per la socializzazione comune e la sala per il culto.

Al primo, secondo e terzo piano si trovano invece una sala da pranzo comune, i servizi igienici per gli ospiti e le camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.

Nella residenza opera un’équipe multidisciplinare altamente qualificata che assicura agli ospiti un’adeguata assistenza sia infermieristica h24 sia medica durante tutta la settimana.

 

Questo edificio di nuova generazione presenta caratteristiche all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico. Realizzato in classe energetica A3, è in grado di produrre autonomamente circa 165.000 kWh di energia, che corrisponde a oltre il 60% dell’intero fabbisogno, riducendo l’emissione in atmosfera di oltre 69 tonnellate all’anno di anidride carbonica.

 

L’apertura della struttura sta avendo ottime ricadute sul territorio locale, sia a livello economico sia occupazionale. L’azienda, infatti, ha previsto fino a 100 assunzioni per le quali, in accordo con l’amministrazione locale, darà priorità alla forza lavoro locale qualificata. Le professionalità ricercate vanno dagli infermieri agli operatori sociosanitari fino agli animatori.

 

«Con la residenza di Torrazza Piemonte riconfermiamo la nostra presenza in regione» - dichiara Mario Modolo, direttore generale del gruppo friulano - «La nostra azienda realizza residenze di qualità, con tutte le innovazioni che la domotica mette a disposizione e con soluzioni a basso impatto ambientale. Sono certo che la struttura in breve tempo si rivelerà una realtà in grado di rispondere alle numerose esigenze del territorio. È un traguardo di cui siamo orgogliosi: operiamo in un settore, la sanità, che gioca un ruolo fondamentale nel nostro paese, come questi ultimi due anni ci hanno chiaramente dimostrato».

 

«La nuova struttura è un fiore all’occhiello per il comune di Torrazza Piemonte» - dichiara Massimo Rozzino, sindaco di Torrazza Piemonte - «La qualità della vita di un paese si sviluppa intorno ai servizi che offre. Una RSA di nuova generazione è qualcosa di cui Torrazza era bisognevole. Nonostante le difficoltà dovute dalla pandemia, i tempi di realizzazione della struttura sono stati rispettati. I rapporti tra la società e il comune, infatti, sono ottimi: c’è stata da sempre una collaborazione a 360 gradi».