Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
10dicembre2017

A LEQUIO LA SECONDA EDIZIONE DEL CONVIVIUM “DIVERSAMENTE GIOVANI” CON GLI OSPITI DELLA RSA “DON COMINO”

Immagine news

Oltre venti ospiti della residenza sanitaria per anziani “Don Comino” di Lequio Tanaro hanno preso parte alla seconda riunione conviviale dal titolo “Diversamente Giovani” che si è tenuta questa domenica presso il circolo Acsi. Un evento intergenerazionale patrocinato dal comune che ha visto la partecipazione anche del primo cittadino Raffele Dalmazzo e del vicesindaco Giuseppe Trossarello oltre alla responsabile della struttura di Sereni Orizzonti, Emanuela Martini che ha ringraziato l’amministrazione comunale per “averci coinvolto in questa iniziativa: una buona occasione per i degenti e le loro famiglie di ritrovarsi al di fuori del contesto della struttura. – ha spiegato – Si crea un clima da famiglia allargata con la partecipazione della comunità e anche degli ospiti che non hanno familiari, un traguardo che è più facile raggiungere nelle piccole realtà come questa”.

L’iniziativa ha riscosso un importante successo permettendo agli anziani di trascorrere alcune piacevoli ore in compagnia dei lequiesi. Insomma, un modo semplice ed efficace per integrare la struttura e i suoi ospiti nella comunità del paese. «Lo scopo della manifestazione è di favorire il dialogo fra le diverse generazioni in un contesto di festa», ha commentato soddisfatto il sindaco di Lequio sottolineando come l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto. Dopo la messa è seguito il pranzo con il bollito piemontese cui ha preso parte anche il presidente provinciale ACSI, Ugo Re, che si è congratulato per l’iniziativa.