Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
13febbraio2018

AL VIA IL PROGETTO DI VOLONTARIATO CON I CUCCIOLI DELL’E.N.P.A. ALLA RESIDENZA PER ANZIANI DI SAN GIOVANNI AL NATISONE

Immagine news

A San Giovanni le mascotte del Carnevale si chiamano Bolla e Nail, due simpatici cuccioli dell’E.N.P.A – “Rifugio del Cane” che hanno portato una sferzata di allegria alla residenza per anziani di Sereni Orizzonti. La festa in maschera accompagnata da musica, balli e crostoli carnevaleschi è solo il primo dei numerosi appuntamenti del progetto di volontariato con la sezione udinese dell’E.N.P.A. che una volta al mese coinvolgerà gli amici a quattro zampe e gli ospiti della struttura.

L’iniziativa prevede una serie di attività di intrattenimento con i cani, accompagnati dalle volontarie Monica e Valentina, mirate a contribuire al benessere degli anziani ma anche alla sensibilizzazione sulle problematiche legate all'abbandono degli animali. Una parte teorico-pratica sarà poi dedicata alla spiegazione delle modalità per educare il proprio cane e alle attività di animazione di gruppo, quali i quiz e le tombole, che vedranno direttamente coinvolte anche le volontarie dell’Ente.