Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
23febbraio2018

NELLA RESIDENZA DI VIA PODGORA ANZIANI E BAMBINI INSIEME PER LA 'SETTIMANA DEL SORRISO'

Immagine news
Gli alunni della International School regalano canzoni e sorrisi alla residenza per anziani di Via Podgora

Gli alunni della International School regalano canzoni e sorrisi alla residenza per anziani di Via Podgora

Gli alunni della International School regalano canzoni e sorrisi alla residenza per anziani di Via Podgora

Trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria è il miglior modo per far sorridere gli anziani. È quello che hanno fatto gli alunni della scuola primaria The Udine International School che, in occasione della Settimana del sorriso, hanno regalato alcune piacevoli ore di svago agli anziani della residenza udinese di via Podgora. Oltre 60 bambini delle classi terza, quarta e quinta si sono esibiti in brani musicali in inglese e italiano accompagnati sulla tastiera dal maestro di musica. 

A conclusione della giornata, un ricco buffet per tutti e canti di gruppo sulle note di “Nel blu dipinto di blu”, che ha coinvolto anche gli ospiti più timidi e lo staff della casa di riposo. “La presenza dei bambini ha portato una sferzata di allegria nella nostra residenza ed è un vero toccasana per l’umore e il benessere dei nostri ospiti. Sono gesti semplici ma importanti perché ciò che conta è veder sorridere i nostri nonni” commentano con soddisfazione i responsabili della struttura, che auspicano al più presto di ripetere l’iniziativa con la collaborazione della International School udinese.



Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/cronaca/canzoni-bambini-sereni-orizzonti-via-podgora.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317