Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
28aprile2018

L'ARCIVESCOVO DI UDINE MONS. MAZZOCATO CELEBRA LA MESSA NELLA RSA DI PASIAN DI PRATO

Immagine news

Dopo la celebrazione eucaristica è seguita la visita insieme al sindaco di Pasian di Prato all'orto della residenza realizzato dagli anziani. 

Una visita speciale e un momento di fraternità hanno caratterizzato la giornata di sabato alla residenza per anziani “Paolino Zucchini” di Pasian di Prato, che ha ricevuto la visita dell’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. La S. Messa è stata celebrata nella nuova cappella della residenza alla presenza del sindaco Andrea Pozzo, di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della società Sereni Orizzonti, che ha realizzato e gestisce la nuova RSA pasianese. Grande soddisfazione e gioia è stata espressa dagli ospiti che insieme al personale della residenza hanno ricevuto la benedizione dell’Arcivescovo, il quale ha elogiato “l’impegno quotidiano e il delicato lavoro di assistenza agli anziani che tutti svolgete con amore”. Al termine della messa tutti i presenti hanno visitato l’orto della residenza che in questi mesi gli ospiti hanno personalmente realizzato e coltivato con l’aiuto delle animatrici della struttura. Un progetto significativo pensato per favorire la riabilitazione fisica e stimolare il benessere degli anziani, valorizzando al contempo il lavoro dei singoli partecipanti. “Quest’estate verrò a fare la spesa qui” – ha scherzato mons. Mazzocato, piacevolmente sorpreso nel vedere come “la nuova struttura ha preso vita e si percepisce un ambiente caloroso e accogliente”. L’evento si è concluso con un rinfresco per tutti e con un rinnovato invito di tornare in visita che gli anziani e il personale della residenza hanno rivolto all’Arcivescovo.