Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
22giugno2018

SERENI ORIZZONTI: CERIMONIA DI POSA DELLA PRIMA PIETRA A BORGO TICINO

Immagine news

Martedì 12 Giugno è stato inaugurato il cantiere della nuova RSA di Borgo Ticino, in provincia di Novara, del Gruppo Sereni Orizzonti, società friulana tra i primi player nazionali nella realizzazione e gestione di residenze sanitarie per anziani. All’avvio dei lavori erano presenti il sindaco, Alessandro Marchese, una rappresentanza dell’amministrazione comunale, il project manager della Sereni Orizzonti, Andrea Marcato, il progettista arch. Silvia Bracco e il parroco don Alberto Franzosi.

La nuova struttura sarà inserita in un contesto urbano già dotato di diversi servizi, vicino al centro anziani e ai giardini. Una delle ragioni del successo di Sereni Orizzonti è sicuramente l’alto standard qualitativo che il Gruppo persegue nella realizzazione di RSA. Proprio per questo motivo in fase di progettazione si è tenuto conto della qualità della vita degli anziani, tutti gli ambienti sono pensati con il fine di dare massimo comfort, cercando di riprodurre un contesto che sia più vicino possibile ad una abitazione. Largo spazio troverà la domotica assistenziale ovvero tutte quelle soluzioni tecnologiche da fornire a persone con disabilità motorie o cognitive per rendere più semplice e sicura la vita di ogni giorno. L’architetto Andrea Marcato, project manager della Sereni Orizzonti, afferma “Questo è un passo fondamentale per la realizzazione di questa importante e innovativa struttura. Siamo orgogliosi di aver posato la prima pietra a distanza di un mese dalla presentazione del progetto alla collettività di Borgo Ticino”.

Per quanto riguarda il progetto invece l’arch. Silvia Bracco sostiene - “La qualità ambientale è un fattore di primaria importanza per tutti, ma soprattutto per coloro che si trovano costretti a vivere in un ambiente “confinato” – la finalità della nostra progettazione è quella di creare un’architettura vivibile e ospitale che ponga al cento “l’uomo” e le sue esigenze”.

Nata nel 1996, la Sereni Orizzonti SpA, grazie alla forte espansione del settore e a importanti investimenti, si è imposta nel panorama nazionale come il terzo Gruppo profit del comparto e il primo in termini di crescita di posti letto negli ultimi anni. Il Gruppo oggi conta 85 strutture (75 residenze per anziani e 10 comunità minori), 4.900 posti letto e 2.600 dipendenti.