Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
13maggio2020

RIOFREDDO, TUTTI NEGATIVI I 156 TAMPONI COVID A OSPITI E OPERATORI DELLA RSA “RIO OASI”

Immagine news

Sono risultati tutti negativi i tamponi Covid-19 che la ASL RM5 ha effettuato effettuati nei giorni scorsi agli 89 ospiti e 67 operatori della RSA “Rio Oasi” di Riofreddo, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e nella quale non si è finora registrato alcun caso di Coronavirus. 

Si tratta di un ottimo risultato, che premia le buone pratiche di prevenzione adottate con rigore e grande professionalità dall’équipe di infermieri e operatori socio-sanitari della struttura guidata da Paolo Trionfera. Seguendo le istruzioni impartite a livello nazionale dal gruppo “Sereni Orizzonti” (in largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dal Governo e dall’amministrazione regionale), il direttore aveva progressivamente ristretto l’ingresso di estranei già dallo scorso 24 febbraio. A partire dal 4 marzo si era infine deciso di vietare ogni ingresso ai parenti degli ospiti e di ridurre al minimo essenziale il contatto con i fornitori delle derrate, garantendo loro un accesso dedicato.

«I nostri dipendenti, ai quali rivolgiamo un particolare ringraziamento, hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale» spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del gruppo “Sereni Orizzonti”. «Di una cosa dovete essere sicuri: da oltre due mesi medici, infermieri, operatori socio-sanitari, addetti alle cucine e alle pulizie si stanno impegnando al massimo e senza sosta per proteggere i loro ospiti come farebbero con i loro stessi parenti, con la stessa attenzione e con lo stesso amore».