Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
31luglio2020

RSA DI CONSELVE, I NONNI GIOCANO AL CASINO’ DI LAS VEGAS PER BATTERE LA NOIA DELLA QUARANTENA

Immagine news

Come trascorrere con maggiore serenità le giornate imposte dalla lunghissima e ansiogena quarantena che da mesi ha imposto la chiusura delle Residenze protette per anziani? Ad esempio intrattenendosi in fantasiosi e divertenti giochi ispirati ai casinò di Las Vegas! È quel che hanno organizzato i responsabili della RSA di Conselve, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

Per i nonni non autosufficienti che da metà marzo vivono reclusi in struttura l’apprezzato intermezzo ludico è stato anche un’utile occasione per mettere alla prova la coordinazione nei movimenti e le facoltà mnemoniche. Tra le prove proposte vi erano infatti la roulette, il lancio di enormi dadi di stoffa con l’immediato conteggio del risultato, il gioco dei bicchieri con lo scopo di allenare la memoria visiva e quello delle carte per monitorare la capacità di concentrazione e di relazione con gli altri partecipanti. I biglietti vinti di volta in volta nelle varie prove sono poi serviti per vincere numerosi premi a una grande lotteria finale, alla quale ha fatto seguito una gustosa merenda.