Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
21giugno2021

AIELLO DEL FRIULI, I NONNI DELLA RSA “LE MERIDIANE” FANNO FESTA CON IL GRUPPO COSTUMI BISIACHI

Immagine news

Una prova riuscita di ritorno alla normalità pre Covid: si può senz’altro definire così la bella festa che, complice la giornata di sole, ha coinvolto tutti gli ospiti della Residenza “Le Meridiane” di Aiello del Friuli gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. A far visita ai nonni è stato il gruppo Costumi Bisiachi, noto in regione per la sua meritoria e appassionata attività di recupero della tradizione del canto popolare. Come di consueto, la loro performance canora in costumi tradizionali è stata accompagnata dalla fisarmonica e da altri strumenti musicali artigianali ricavati da oggetti poveri e di uso comune. 

 

Per i residenti nella Rsa di “Sereni Orizzonti” questa prolungata e graditissima visita ha costituito un’occasione preziosa di gioia e serenità: dopo così tanti mesi trascorsi purtroppo in isolamento, è stato per tutti emozionate avere la conferma che la comunità locale e le tante associazioni di volontariato non si sono certi dimenticati di loro!