Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
05aprile2022

DONAZIONE DEL ROTARY A VOLVERA: LA RESIDENZA PER ANZIANI RICEVE UN CONCENTRATORE DI OSSIGENO

Immagine news
Durante la mattinata del 5 aprile 2022 nella residenza protetta ‘Soggiorno Mariuccia’ di Volvera è stato inaugurato un concentratore di ossigeno ricevuto in dono dal Distretto 2031 del Rotary su segnalazione del Rotary Club Torino 45° parallelo.
A presidiare l’evento sono intervenuti il dott. Luigi Viana, governatore del Distretto, il prof. ing. Cesare Boffa, presidente del Rotary Club Torino 45° parallelo, e altri membri di questa importante associazione. All’evento ha partecipato anche il dott. Ivan Marusich, sindaco di Volvera, accompagnato da alcuni assessori e rappresentanti delle associazioni degli anziani del territorio.
«La donazione del concentratore di ossigeno» - ha spiegato il governatore - «è avvenuta grazie ad un finanziamento Rotary-USAID, pensato per supportare nei diversi ambiti la gestione della pandemia da Covid-19».
«Nel caso della Rsa ‘Soggiorno Mariuccia’» - riferisce la direttrice della struttura, dott.ssa Simona Palma - «il dono ricevuto non solo ci consente di affrontare più serenamente eventuali focolai da Covid, ma ci permette anche di gestire in modo ottimale la quotidianità dei nostri ospiti, che a volte a causa dell’età avanzata necessitano di cure attraverso la somministrazione di ossigeno».
All’inaugurazione hanno partecipato anche gli ospiti della Rsa che hanno mostrato gratitudine per la donazione ricevuta. L’importante occasione si è conclusa con la degustazione di un piccolo rinfresco e con la riconoscenza degli ospiti, che grazie al Rotary Club si sono sentiti i protagonisti di questa mattinata di festa.