Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
13febbraio2024

DA LIVORNO ALL’ARISTON CON IL FANTASANREMO: ANCHE L’RSA “I GIRASOLI” PARTECIPA AL GIOCO PIÙ SOCIAL DEL MOMENTO

Immagine news

È nato tutto da un’idea di animatori e operatori della Rsa “I Girasoli” di Livorno. Anche gli ospiti della struttura partecipano al gioco più social e più di successo del momento: il Fantasanremo.

Tutte le mattine e tutti i pomeriggi gli anziani guardano insieme le repliche delle serate della 74° edizione del Festival di Sanremo. Gli ospiti si sono divisi in 4 squadre: le “Brune” con capitano Fiorella Mannoia, i “Papry” con capitano i Negramaro, i “Virgoli” con capitano Angelina Mango e i “Gingi” con capitani i The Kolors. Tutte le squadre della residenza fanno parte della Lega Tore, creata internamente tra ospiti e operatori, che si occupano del lato tecnologico del FantaSanremo.

«Le serate di Sanremo finiscono troppo tardi per i nostri ospiti. Gli operatori hanno trovato, però, un modo divertentissimo di seguire il Festival grazie al Fantasanremo. Gli anziani, entusiasti, si sono dimostrati subito pronti a segnare i punti delle loro squadre, controllando chi ha salutato il conduttore, chi si è trattenuto sul palco più di altri, chi ha regalato i fiori al direttore d’orchestra e molti altri bonus punti. Il Festival di Sanremo risuona così quest’anno nella nostra struttura in modo giocoso e al passo con i tempi dei social» – ha dichiarato la direttrice della residenza Sabrina Bianchi.