Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Torna indietro

Indirizzo

Via Don Sturzo
09039 - Villacidro (SU)

Vedi sulla mappa >

Contatti

TEL.

FAX

EMAIL villacidro@sereniorizzonti.it

Scarica la modulistica >

RSA di Villacidro

La residenza sanitaria assistenziale di Villacidro ha terminato i lavori e potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti. 

Realizzata sulla base di un project financing promosso dall’ATS di Sanluri, la struttura di Villacidro è la sola residenza per anziani a nascere all’interno dell’Azienda socio-sanitaria locale.

Dopo l’allaccio dell’energia elettrica, si sta procedendo con gli ultimi lavori finalizzati all’apertura. Nel territorio di Sanluri la domanda della terza età è molto alta, ma l’offerta di posti letto in Rsa è insufficiente. La nuova residenza sarà uno strumento di ausilio fondamentale agli anziani che necessitano di assistenza e che, ad oggi, incontrano difficoltà nell’accedere al servizio.

L’edificio di Villacidro - progettato dall’ing. Ernesto Ambrosio e appaltato a Frappa Srl - è costituito da una struttura a due piani sopra terra (molto estesa e a forma a elica) ed è circondato da un vasto parco attrezzato e alberato con specie autoctone, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori. I familiari degli ospiti in visita hanno a disposizione un ampio parcheggio. Potrà ospitare 84 anziani non autosufficienti in camere singole e doppie ampie e luminose, dotate ciascuna del proprio bagno per disabili, arredate in modo confortevole e fornite di letti motorizzati, serramenti con tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. Nella struttura troveranno spazio reception e uffici amministrativi, una palestra per riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina e sale da pranzo comuni, un soggiorno con ampie vetrate per la socializzazione, una sala per il culto e servizi igienici per gli ospiti

Richiedi Informazioni

Servizi

  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza medica
  • Assistenza religiosa
  • Direttore sanitario
  • Estetista
  • Musicoterapia
  • Percorsi fisioterapici personalizzati