Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Torna indietro

Indirizzo

Via Messina Marine, 431/C
90123 - Palermo (PA)

Vedi sulla mappa >

Contatti

TEL. 091 8430440

FAX

EMAIL palermo@sereniorizzonti.it

Scarica la modulistica >

Istituto Geriatrico Siciliano

L'Istituto Geriatrico Siciliano, Residenza Sanitaria Assistenziale e di lungodegenza per anziani non autosufficienti, affetti da Alzheimer e disabili, fiore all’occhiello di Sereni Orizzonti nella regione Sicilia. Situato in posizione panoramica, sul golfo di Palermo da un lato e sul monte Pellegrino dall’altro, in un contrasto di colori tra Capo Zafferano e l’azzurro mare cristallino che lo circonda.

A seguito di una recente ristrutturazione, la residenza è dotata di tutti i comfort e servizi di alta qualità per l’accoglienza e l’assistenza degli ospiti. La struttura, che vede la gestione diretta di Sereni Orizzonti da febbraio 2016, si estende per 3.200 mq concentrati in un unico complesso con 50 stanze di degenza. Suddivisa su 5 piani, collegati da ascensore e monta lettighe, la residenza offre sistemazione in camere da 1 o 2 letti, dotate di impianto di condizionamento/riscaldamento autonomo, bagno privato, TV e telefono. Sono 94 i posti letto totali, dei quali 54 per il nucleo Alzheimer e 40 per la RSA. Al piano terra, ampi spazi sono dedicati alla reception e all’accettazione, alle attività ricreative e di socializzazione. Inoltre, la struttura è dotata di bar, locale per parrucchiere/barbiere, podologo e una palestra attrezzata per la fisioterapia e le attività di riabilitazione. All’esterno, il grande terrazzo arredato con gazebo, garantisce una fruizione comoda e sicura durante la stagione primaverile ed estiva.

L’Istituto, interamente convenzionato con la ASP di Palermo e delle province limitrofe, garantisce assistenza per utenti con problemi fisici, neurologici in fase post-acuta o conseguenti a malattie cronico-degenerative come Alzheimer e Parkinson. Inoltre, assicura servizi di riabilitazione funzionale post trauma.

Il Servizio medico presente dal lunedì al sabato durante l’intero arco della giornata, il servizio infermieristico ed assistenziale 24h su 24h 365 giorni all’anno, il servizio fisioterapico e di animazione, le assistenti sociali e il laboratorio analisi, collegato con la ASP e interno alla struttura, garantiscono l’ottima qualità del servizio erogato.

Di alto livello anche il servizio ristorazione. La moderna cucina interna permette, infatti, la preparazione di menù individuali in base alle esigenze alimentari degli ospiti.


Richiedi Informazioni

Servizi

  • Assistenza infermieristica
  • Assistenza medica
  • Assistenza religiosa
  • Attività ricreative
  • Direttore sanitario
  • Fisioterapia
  • Ingresso immediato
  • Percorsi fisioterapici personalizzati
  • Portineria
  • Servizio Lavanderia
  • Servizio ristorazione con diete personalizzate
  • Servizio terapeutico riabilitativo