Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Torna indietro

Indirizzo

Villa Abbadia, 2
26010 - Fiesco (CR)

Vedi sulla mappa >

Contatti

TEL. 0374 58669

FAX

EMAIL fiesco@sereniorizzonti.it

Scarica la modulistica >

RSA "Villa Abbadia"

La Residenza per anziani "Villa Abbadia" di Fiesco sorge in un ex istituto salesiano, completamente ristrutturato e riconvertito in Rsa per ospiti parzialmente o completamente non autosufficienti.

 

Immersa in un ampio parco alberato interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori e dotata di un ampio parcheggio interno, questa struttura dispone di 80 posti letto (per la metà dei quali è già stata fatta richiesta di accreditamento) distribuiti su tre piani, ai quali si aggiunge un seminterrato che ospita i servizi essenziali (cucine, lavanderia e depositi) nonché un’ampia palestra allestita per le attività di riabilitazione e la ginnastica dolce.


Quasi tutte le camere sono singole, ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna di un televisore e del proprio bagno, per venire incontro alle limitate capacità motorie dell’ospiti. La RSA "Villa Abbadia" dispone anche di tre camere doppie: una soluzione ideale per delle coppie che vi volessero soggiornare anche solo per brevi periodi. In ogni camera è stato installato un dispositivo di somministrazione dell’ossigeno per gli ospiti che ne presentassero la necessità.


L’ex istituto salesiano dispone inoltre di numerosi locali comuni: un grande salone, sale dedicate alla socializzazione, laboratori per attività ludico-creative e per la stimolazione cognitiva, una zona pranzo e un luogo di culto nella ex cappella.


Un’équipe multidisciplinare altamente qualificata assicura agli ospiti un’adeguata assistenza medico-infermieristica e riabilitativa, anche grazie all’utilizzo di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia in ambito sanitario e assistenziale. Tra i servizi disponibili vi sono quelli di cura della persona (parrucchiere e podologo) e la possibilità di diete personalizzate.