Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
26febbraio2017

L’ALLEGRIA DEL CARNEVALE NELLA RESIDENZA “GIACOMO NATALE” DI ALASSIO

Immagine news

Maschere, coriandoli, qualche frittella e tanto divertimento. Questi gli ingredienti del Carnevale 2017 della residenza “Giacomo Natale” di Alassio in provincia di Savona.

Per l’occasione, a festeggiare con i nostri nonni, oltre al personale del servizio animazione della residenza, anche una simpaticissima volontaria travestita da cagnolino che ha realizzato e regalato a tutti i presenti colorati palloncini di forme svariate.

Grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Alassio erano presenti alla festa anche gli utenti del servizio domiciliare che si sono lasciati coinvolgere da balli e allegri canti insieme agli ospiti della residenza. Una giornata dal clima festoso e tanti sorrisi rubati nel vedere il personale indossare maschere carnevalesche insieme ai volontari e ai familiari presenti.

Una golosa merenda con pizza, focaccia, bugie e chiacchiere ha contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole. “Un particolare ringraziamento – sottolineano i responsabili della struttura – va a coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita della festa che ha regalato a tutti i partecipanti una piacevole giornata di allegria e svago”.

Nel rispetto della filosofia di Sereni Orizzonti, la residenza di Alassio assicura un ottimo servizio di animazione, ideato proprio per far sentire l’ospite come in una sua seconda casa, creando un clima familiare e sereno dove si possa sentire sempre a proprio agio.

Una curiosità: la parola carnevale deriva dal latino carnem levare - eliminare la carne - ed indicava il banchetto che si teneva l'ultimo giorno di Carnevale, martedì grasso, subito prima del periodo di astinenza e digiuno della Quaresima.