Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
06aprile2017

GRANDE FESTA PER I 104 ANNI DI NONNA EVELINA A PONTE BUGGIANESE

Immagine news

“Un pomeriggio magnifico accompagnato da un clima familiare e sereno, a tratti commovente”. Così i responsabili della residenza Sereni Orizzonti “Villa Bianca” di Ponte Buggianese in provincia di Pistoia hanno descritto i festeggiamenti dedicati ai 104 anni di nonna Evelina, arzilla ospite della struttura dal 2014.

Nonna Evelina viene descritta dagli operatori come una donna allegra e vivace. Con un sorriso sincero e spontaneo sul volto, durante i festeggiamenti, ha più volte ribadito di voler rimanere nella residenza al più a lungo possibile. Eugenia Melani, pistoiese doc, classe 1913 e una vita dedicata al lavoro e alla famiglia

I festeggiamenti sono stati allietati da tanta musica e un goloso rinfresco preparato dalle operatrici della struttura.

Ma il programma delle attività di animazione di “Villa Bianca” non si ferma alle feste di compleanno. La residenza di Sereni Orizzonti a Ponte Buggianese organizza giochi di società e laboratori creativi che stimolano curiosità ed esplorazione per nuove abilità, permettono la condivisione di momenti di svago e divertimento.

L’obiettivo del progetto di Sereni Orizzonti, infatti, è quello di stimolare l’espressione personale degli ospiti, cercando di facilitare il rapporto con l’ambiente e favorendo il benessere della persona. Programmare e organizzare attività per sollecitare negli anziani l’espressione delle capacità creative, creare con loro una relazione, uno scambio reciproco, ricco e rigenerante.