Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
10agosto2023

NONNA FILOMENA FESTEGGIA 90 ANNI NELLA CASA DI RIPOSO “HUMANITAS” DI BORGHETTO SANTO SPIRITO: UNA GRANDE FESTA IN SUO ONORE

Immagine news

Un felice traguardo a Borghetto Santo Spirito: la signora Filomena Palazzo ha compiuto 90 anni. E per celebrarla si è tenuta una grande festa nella residenza in cui vive, la RSA ‘Humanitas’, gestita da Sereni Orizzonti. Per l’occasione tutti gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lei questa ricorrenza. 

Il compleanno della signora è stata l’occasione per organizzare una festa, all’insegna dell’allegria e dei regali, che ha avuto come protagonista Filomena, circondata dall’affetto della sua famiglia.

Filomena Palazzo, nata ad Albori, in provincia di Vietri sul Mare, ha avuto una vita molto intensa: circondata dall’affetto di una famiglia numerosa – ben otto figli e 16 nipoti! – è venuta ad abitare a Ceriale nel 1970 e si è dedicata per tutta la vita alla cura dei suoi bambini. La sua famiglia viene molto spesso a trovarla, soprattutto i figli e nipoti che vivono vicino a lei.

 

Durante la festa erano presenti tutti i parenti più stretti, alcuni dei quali risaliti per l’occasione proprio dalla Campania. In onore della signora Filomena, durante il pomeriggio di festa ha partecipato anche l’associazione Auser, molto presente e disponibile durante tutti i momenti conviviali, e Don Francesco, parroco del paese.

«Questi momenti di festa generano benefici emotivi e psicologici non solo agli ospiti, ma a tutti coloro che vi prendono parte» - dichiara Luca Ghiglione, direttore della struttura di Borghetto Santo Spirito - «È un modo per esprimere vicinanza nei confronti delle persone di cui ogni giorno ci prendiamo cura e degli operatori che svolgono con passione il loro lavoro: sono questi i momenti che ripagano di tutto l’impegno. Ringrazio molto l’associazione Auser, un gruppo di volontari molti vicino alla struttura, che è venuto a cantare per noi. Infine, personalmente faccio i miei più sinceri auguri alla signora Filomena!».