Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
19settembre2023

ULTIME SERE D’ESTATE NELL’RSA “RESIDENZA SAN GABRIELE” DI BOVOLENTA: GRANDE ENTUSIASMO PER LA GRIGLIATA ORGANIZZATA DALLA STRUTTURA

Immagine news

L’ultimo tramonto estivo dell’anno ha reso ancor più speciale la grigliata che si è svolta presso l’Rsa “Residenza San Gabriele” di Bovolenta, in provincia di Padova, che ha festeggiato così la fine dell'estate.

 

Il servizio educativo della struttura, in collaborazione con gli operatori e la direzione, ha organizzato un’allegra grigliata con gli ospiti, riscontrando in tutti grande entusiasmo per l'iniziativa molto attesa.

«Il nostro personale si è impegnato per realizzare questa festa di fine estate nel giardino della struttura, creando un ambiente familiare molto gradito dai nostri ospiti» - dichiara la direttrice della struttura Antonella di Gioia - «È stato un bellissimo modo per salutare così la fine della stagione estiva. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato». 

 

«Assistere gli anziani è un lavoro che sta cambiando molto» – dichiara Mario Modolo, direttore generale di Sereni Orizzonti – «L’idea che l’anziano debba essere curato solo nelle sue funzioni primarie è un concetto ormai superato: pur rimanendo la cura della persona la parte preponderante dell’attività di una Rsa, dedicarsi alla riscoperta degli interessi e delle passioni dell’ospite è diventato uno dei principali compiti di operatori ed educatori nelle nostre strutture».